Sassari
Studio dermatologico
Dott. Leonardo Fresi
Studio dermatologico Dott. Leonardo Fresi
Via Carlo Felice 40 - Sassari
Si riceve per appuntamento
Tel. 3294288308
Dermatologia clinica
Prick test: per lo screening degli allergeni di origine alimentare ed inalatoria. L’allergene viene fatto penetrare nell’epidermide tramite un ago. Dopo 15-30 minuti si osserva la risposta cutanea: l’esame è considerato positivo se compare un pomfo rosso e pruriginoso.
Patch test: per l’identificazione delle allergie cutanee, come quella al nichel. L’esame consiste nell’applicazione sulla pelle di cerotti contenenti estratti allergizzanti e nella valutazione della reazione cutanea all’allergene.
Malattie a trasmissione non esclusivamente sessuale:
Chirurgia dermatologica
Nello studio vengono eseguiti interventi di chirurgia dermatologica:
Trattamento dell'iperidrosi
Si effetua il trattamento dell'iperidrosi ascellare con tossina botulinica.
La tossina, iniettata a livello del cavo ascellare, blocca gli impulsi nervosi (inibendo il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina) e riduce drasticamente la produzione di sudore. Le minime dosi utilizzate non comportano alcun rischio per lo stato generale di salute dell’individuo, gli aghi usati sono molto sottili e il dolore durante il trattamento è minimo (il trattamento non richiede alcuna anestesia). I risultati del trattamento sono visibili entro 7-10 giorni e la sua durata è di circa 4-6 mesi